Seguici su

Ciclismo

Vuelta a España 2022: i favoriti e chi parteciperà. Tadej Pogacar vuole riscattare il Tour, in dubbio Primoz Roglic

Pubblicato

il

Terminato il Tour de France, occhi puntati già sui prossimi appuntamenti. Attesa per il terzo ed ultimo grande giro stagionale: la Vuelta a España 2022, che si disputerà tra fine agosto ed inizio settembre. Andiamo a scoprire al momento chi dovrebbe partecipare e quali saranno i potenziali favoriti.

L’uomo più atteso è Tadej Pogacar. Lo sloveno della UAE Emirates è annunciato al via della gara iberica e vuole sicuramente portarsi a casa il successo per riscattare la delusione della seconda piazza alla Grande Boucle alle spalle di Jonas Vingegaard. Con lui in squadra anche la stellina spagnola Juan Ayuso ed il portoghese Joao Almeida, a formare un tris di gran valore.

Jumbo-Visma che rischia di presentarsi al via senza stelle: finita la stagione per Steven Kruijswijk, annunciato il no del già citato Vingegaard, quasi sicura l’assenza anche del vincitore delle ultime tre edizioni Primoz Roglic.

In casa Quick-Step Alpha Vinyl Team desta tantissime attenzioni il ritorno in un grande giro di Remco Evenepoel. Il vincitore della Liegi-Bastogne-Liegi si è testato l’anno scorso, senza gran risultati, nella Corsa Rosa, ora ci riproverà in terra spagnola.

Dovrebbero essere presenti al via anche i due rivali della Maglia Rosa di quest’anno: il vincitore del Trofeo Senza Fine Jai Hindley (Bora-hansgrohe) ed il secondo della classifica generale Richard Carapaz (Ineos Grenadiers).

Foto: Lapresse