Seguici su

Pallavolo

Volley, Nations League 2022, Davide Mazzanti: “Finale che corona un percorso, questo gruppo vive di sfide”

Pubblicato

il

Con una prestazione eccezionale, l’Italia si è guadagnata l’accesso alla finale della Volleyball Nations League 2022. Battuta la Turchia padrone di casa con il punteggio di 3-0, la squadra allenata dal CT Davide Mazzanti si troverà l’ostacolo Brasile sulla strada verso il successo.

La Federvolley ha raccolto le impressioni del CT a fine match: “È stata una vittoria davvero molto bella. Questa finale corona un percorso reso complesso dalla necessità di far ruotare le ragazze nelle varie fasi delle competizioni. La cosa più importante e che mi inorgoglisce è l’aver preso consapevolezza delle nostre possibilità velocemente dimostrando grande personalità”.

Oggi siamo entrati in campo con grande consapevolezza – ha continuato Mazzanti – giocando una grande partita in un palazzetto per niente facile e pertanto sono molto contento di come si sia espressa la squadra. Devo dire che le ragazze hanno il carattere e l’esperienza per giocare questo tipo di partite, è un gruppo che vive di sfide e per questo sono molto felice per il risultato ottenuto”.

VIDEO Italia in finale di Volley Nations League. Tutti gli highlights e le emozioni della semifinale contro la Turchia

Dopo il successo agli ultimi Campionati Europei, per le azzurre si apre la possibilità di un nuovo importante successo: “Per noi si tratta di tornare alla finale del 2017 che fu il nostro primo anno insieme. Affronteremo il Brasile, squadra forte che non spreca niente e dovremo essere brave a non sprecare niente entrando in campo come stasera in maniera aggressiva”.

Foto: LaPresse