Seguici su

Ciclismo

VIDEO Tour de France femminile 2022: Marta Cavalli costretta al ritiro. L’azzurra colpevolmente centrata in pieno da una ciclista australiana

Pubblicato

il

Termina purtroppo prima del previsto il Tour de France femminile 2022 di Marta Cavalli. L’azzurra, seconda all’ultimo Giro Donne, è stata costretta al ritiro a causa di una bruttissima caduta nella quale è stata coinvolta nella frazione odierna da Meaux a Provins.

L’atleta della FDJ – SUEZ – Futuroscope è stata colpevolmente centrata in pieno dalla campionessa australiana Nicole Frain (Parkhotel Valkenburg) che non si è accorta minimamente di come Cavalli fosse ferma per una caduta precedente a centro gruppo. Assurde le immagini dell’accaduto, con l’australiana che arriva a velocità folle, senza toccare minimamente il freno e volando a terra trascinando anche l’atleta tricolore.

L’azzurra è poi ripartita, ma il dolore si è fatto sentire e dunque ha preferito non continuare la corsa. L’augurio è che non ci sia nulla di rotto e che Marta possa riprendersi il prima possibile a livello fisico.

VIDEO BRUTTISSIMA CADUTA PER MARTA CAVALLI

Foto: Valerio Origo