Seguici su

Ciclismo

VIDEO – Tour de France 2022, lo sprint vincente di Dylan Groenewegen a Sønderborg

Pubblicato

il

Un altro velocista trionfa al Tour de France 2022. Dopo il successo di ieri a Nyborg di Fabio Jakobsen, quest’oggi è Dylan Groenewegen (BikeExchange-Jayco) a prendersi il successo nella Vejle-Sønderborg, grazie ad uno sprint di vera e propria potenza.

L’olandese è infatti riuscito a sfruttare la confusione venutasi a creare negli ultimi 700 metri; il duello per la vittoria sembrava incentrato sulla maglia gialla Wout van Aert (Jumbo-Visma) e Peter Sagan (TotalEnergies), spostati tutti sulla destra, mentre nella sede centrale Gronewegen superava i suoi contendenti. Al taglio del traguardo Sagan ha avuto anche qualcosa da ridire verso van Aert, poiché pensava di essere stato stretto verso le transenne e chiudendo così quarto, superato anche da Jasper Philipsen (Alpecin-Fenix).

Una volata assai convulsa, condizionata anche da una caduta negli ultimi dieci chilometri che ha praticamente fermato metà gruppo. Tra coloro che hanno perso un po’ di margine ci sono Damiano Caruso (Bahrain-Victorious) e Filippo Ganna (Ineos-Grenadiers) con quest’ultimo che ha perso anche la quarta posizione in classifica generale.

Tour de France 2022: Groenewegen si prende lo sprint di Sønderborg. Van Aert, ancora secondo, rimane leader

LA VOLATA VINCENTE DI DYLAN GROENEWEGEN

Foto: LaPresse