Seguici su

Ciclismo

VIDEO Tour de France 2022, highlights sesta tappa: Pogacar vince e indossa la maglia gialla, Van Aert spettacolare

Pubblicato

il

La sesta tappa del Tour de France 2022 ha regalato grandissimo spettacolo. I 220 km da Binche a Longwy sono stati animati in maniera figorosa da uno scatenato Wout van Aert, che ha attaccato quando mancavano circa 150 km dal traguardo. Il belga ha tentato un azzardo ampiamente pirotecnico con la maglia gialla indosso, poi quando mancavano una trentina di chilometri dal traguardo è rimasto da solo in fuga e ha cercato di giungere trionfante in solitaria sul traguardo.

L’alfiere della Jumbo-Visma è stato ripreso quando mancavano 11 km al traguardo e a quel punto sono stati gli annunciati big della classifica generale ad animare la scenta. Tadej Pogacar ha piazzato una superba stoccata sulla penultima cote quando mancavano 5 km. L’incontenibile sloveno ha azionato il gas, ma è stato ben marcato dagli altri pretendenti al podio finale di Parigi.

Il vincitore degli ultimi due Tour de France ha piazzato una micidiale rasoiata quando mancavano 200 metri e ha trionfato in maniera perentoria, indossando così la maglia gialla. Damiano Caruso ha perso 21” e ora è 25mo, Mattia Cattaneo occupa il 13mo posto. Di seguito il VIDEO con gli highlights e la sintesi del Tour de France 2022.

Tour de France 2022, Van Aert fa fuoco e fiamme ma vince Pogacar in volata: lo sloveno conquista la maglia gialla

VIDEO HIGHLIGHTS SESTA TAPPA TOUR DE FRANCE 2022

Foto: Lapresse