Seguici su

Ciclismo

VIDEO Tour de France 2022, highlights prima tappa: Lampaert vince a cronometro, Ganna beffato da una foratura

Pubblicato

il

Yves Lampaert ha vinto la cronometro individuale che ha aperto il Tour de France 2022. Il belga si è imposto a sorpresa nella prova contro il tempo andata in scena lungo le strade di Copenhagen, riuscendo a battere fuoriclasse del calibro di Wout van Aert, Tadej Pogacar e Filippo Ganna. L’alfiere della Quick-Step Alpha Vynil si regala la maglia gialla, simbolo del primo posto in classifica generale.

Prova di assoluto spessore da parte dello sloveno Tadej Pogacar. Il vincitore degli ultimi due Tour de France, grande favorito della vigilia per la conquista della terza Grande Boucle consecutiva, ha già guadagnato terreno nei confronti dei rivali diretti per il gradino più alto del podio di Parigi, anche se il danese Jonas Vingegaard e il suo connazionale Primoz Roglic hanno limitato i danni (distacco rispetto di 8 e 9 secondi).

Filippo Ganna puntava alla vittoria odierna, ma purtroppo ha pagato una foratura (anche se la schiuma del tubeless ha riparato il buco senza costringerlo a fermarsi). Il Campione del Mondo a cronometro ha concluso in quarta posizione a dieci secondi dal vincitore. Damiano Caruso ha invece accusato un ritardo di 48” dal vincitore. Di seguito il VIDEO con gli highlights della prima tappa del Tour de France 2022.

Tour de France 2022: sorpresa a Copenhagen, Lampaert batte Van Aert ed è la prima Maglia Gialla. 4° Ganna con foratura

VIDEO HIGHLIGHTS PRIMA TAPPA TOUR DE FRANCE 2022

CLICCA QUI PER IL VIDEO CON GLI HIGHLIGHTS DELLA TAPPA

Foto: Lapresse