Seguici su

Formula 1

VIDEO Mattia Binotto: “La Ferrari non funzionava, non è colpa della strategia”

Pubblicato

il

Un risultato negativo. La Ferrari ha deluso le attese a Budapest (Ungheria), sede del tredicesimo round del Mondiale 2022 di F1. Sulla pista dell’Hungaroring, le due Rosse dello spagnolo Carlos Sainz e del monegasco Charles Leclerc non sono andate oltre il quarto e sesto posto e dal punto di vista gestionale la Rossa è parsa ancora una volta molto in difficoltà.

Le prestazioni della macchina non hanno convinto sul passo gara, contrariamente alle aspettative, ed è il caso di un Sainz in difficoltà con le gomme e il loro degrado; la strategia con Leclerc è stato un disastro e non un caso che il pilota del Principato si sia ritrovato dalla prima alla sesta posizione.

Ad analizzare quanto accaduto sulla pista magiara ci ha pensato il Team Principal Mattia Binotto che ha cercato di dare delle giustificazioni a riguardo.

F1, GP Ungheria 2022. Max Verstappen ipoteca il Mondiale, Ferrari umiliata

Ci aspettavamo un risultato diverso. Oggi la macchina non ha funzionato. Sento parlare di strategie, ma non esistono problemi di strategia, semplicemente in queste condizioni la F1-75 non ha funzionato. Le gomme bianche avrebbero dovuto funzionare, e Sainz ha fatto la stessa strategia di Hamilton, che ha chiuso secondo. La macchina non aveva passo, per la prima volta la F1-75 non poteva tenere il passo di Mercedes e Red Bull. Al momento non ho risposte per queste cose. Vogliamo parlare di strategie? Rispetto la posizione di chi la pensa diversamente, ma credo che sia molto diversa la questione. Forse le bianche non erano le gomme giuste per Leclerc, lo ammetto, ma il tutto va ricollegato alla performance della macchina“, le parole un po’ stizzite di Binotto.

Di seguito il video delle dichiarazioni del Team Principal della Ferrari:

VIDEO DICHIARAZIONI MATTIA BINOTTO

[sc name=”video-sky-articolo”]


Foto: LaPresse