Seguici su

Formula 1

VIDEO F1, il problema all’acceleratore di Charles Leclerc: l’ansioso team-radio alla squadra

Pubblicato

il

Un finale di gara al cardiopalma per Charles Leclerc e per i tifosi della Ferrari: poco dopo il ritiro forzato con attimi di paura di Carlos Sainz, con la sua vettura che è andata a fuoco, il monegasco ha riferito al proprio team di avere dei problemi con l’acceleratore.

Team-radio intensi, che permettono di capire la tensione che in quel momento pervadeva il pilota monegasco: con Verstappen a inseguire, c’era il rischio di un ennesimo disastro, che avrebbe rovinato ancora una volta tutto sul più bello per la scuderia italiana.

Alla fine, nonostante il Campione del Mondo in carica nonché attuale leader del Mondiale fosse sempre più vicino, con manovre prestigiose soprattutto in curva (in particolare in curva 3, in cui bisogna frenare molto per non perdere il controllo della propria monoposto), Leclerc è riuscito a portare a casa una importantissima vittoria, soprattutto per il morale.

F1, Charles Leclerc: “Ho tremato, avevo un problema all’acceleratore. Ora so come gestire le gomme”

Ecco il team-radio a dir poco ansioso di Charles Leclerc con la sua squadra, per un problema all’acceleratore che per fortuna non ha compromesso il risultato finale del Gran Premio d’Austria 2022 di Formula 1.

VIDEO F1, IL TEAM-RADIO DI LECLERC ALLE PRESE CON PROBLEMI ALL’ACCELERATORE 

[sc name=”video-sky-articolo”]

Foto: @RACINGPICTURE