Seguici su

Venerdì sera e troppo stanco per uscire? Date un’occhiata a queste popolari attività online

Pubblicato

il

Quante volte dopo una settimana intensa, piena di lavoro o di impegni si arriva al venerdì sera stremati e non si ha voglia di uscire? Ciò nonostante tutte le buone premesse e i propositi fatti a inizio settimana a sé stessi e ai propri amici o famiglia. Ebbene non è necessario uscire, ci sono una moltitudine di attività che si possono fare a casa in solitudine o con amici, che possiamo vedere più avanti. 

Serata Netflix o film cult

Cosa c’è di meglio di un bel film o di una serie TV avvincente? Da soli o in compagnia è un’attività estremamente rilassante perdersi in una bella sceneggiatura o con attori di alto livello. Ora c’è l’imbarazzo della scelta per poter fare un’attività del genere, infatti con tutte le piattaforme online disponibili fra cui Netflix, Sky o Disney si hanno a disposizione migliaia di film e serie televisive. 

Serata videogiochi o partita fra amici 

Il venerdì è molto spesso un giorno “strano”. Non si è ancora entrati nel weekend, e quindi c’è ancora l’adrenalina della settimana di lavoro, ma allo stesso tempo non c’è stato il riposo del sabato e della domenica. Dunque è proprio il momento adatto per organizzare una serata videogiochi fra amici a casa o online, oppure guardare l’anticipo di campionato di calcio o di altri sport, e perché no aggiungere divertimento scommettendo su uno dei migliori bookmakers in rete. 

Serata gastronomica fai da te

Tutti hanno la passione per il cibo, ma pochi quella per la cucina. Il venerdì sera invece può essere la serata giusta per accomunare le due cose, e divertirsi in famiglia o fra amici, cucinando insieme e poi godere di ciò che si è preparato. Ormai con tutorial, guide online e applicazioni per cucinare non si hanno più scuse e che si voglia mangiare messicano, una pizza o sushi dipende soltanto da quanto si vuole spendere e da quanto tempo si vuole trascorrere in cucina. 

Venerdì sera, perché non un bel libro? 

L’Italia è un paese di grandi scrittori. Nel nostro paese sono nate penne del calibro di Pirandello, Grazia Deledda, e poi ancora Alessandro Manzoni e poeti del livello di Pascoli, Carducci e Petrarca. La maggior parte di questi autori li abbiamo studiati a scuola, ma poi fra il lavoro, la palestra, gli aperitivi e i figli ce ne dimentichiamo facilmente. Cosa c’è di meglio che prendere un grande classico, cartaceo o e-book che sia, e riscoprire la magia di questi grandi autori italiani!? 

Il venerdì sera non è per forza di cose da dedicare a serate mondane, discoteche e aperitivi. Talvolta può essere costruttivo e ricostituente starsene in casa e dedicare un po’ di tempo a sé stessi e alla propria famiglia. 

Foto: Lapresse