Seguici su

Vela

Vela, Europei 49er 2022: Germani e Bertuzzi restano in zona medaglie. Lontane le coppie maschili italiane

Pubblicato

il

È terminata da poco ad Aarhus la quarta giornata dei Campionati Europei 2022 del doppio acrobatico olimpico 49er. Nelle acque danesi si sono svolte oggi le prime quattro regate di Gold Fleet sia in campo maschile sia a livello femminile e il divertimento non è di certo mancato. Andiamo a scoprire tutto quello che è successo.

Giornata discreta nella gara femminile per le campionesse mondiali juniores in carica Jana Germani e Giorgia Bertuzzi. La coppia azzurra mette a referto uno score odierno di 14-8-7 e sale in quinta posizione assoluta (la terza continentale) con 74 punti totali. Sempre in casa Italia restano in 12ma posizione generale (l’ottava europea) Alexandra Stalder/Silvia Speri con 110 punti complessivi (oggi 21-7-10). Comandano la classifica dopo 12 regate complessive le svedesi Vilma Bobeck e Rebecca Netzler con 46 punti netti.

Vela, Europei Nacra 2022: Tita e Banti sempre più primi! Molto bene anche Ugolini e Giubilei

In campo maschile male gli equipaggi azzurri. Le coppie Simone Ferrarese/Leonardo Chisté e Uberto Crivelli Visconti/Giulio Calabro restano nelle retrovie (rispettivamente in 23ma e 25 posizione assoluta), con la top ten che si trova ora sempre più distante. Occupano invece la prima posizione dopo quattro giornate gli spagnoli Diego Botin e Florian Trittel Paul con 41 punti netti.

Foto: Pagina FB FIV