Seguici su

Triathlon

Triathlon, le World Series si spostano ad Amburgo, gli italiani vogliono confermare il buon momento

Pubblicato

il

Dopo le tappe di Yokohama (Giappone), Leeds (Inghilterra) e Montreal (Canada), le World Triathlon Series 2022 si preparano per l’attesissima tappa di Amburgo (Germania) che si disputerà nel corso del fine settimana del 9-10 luglio.

La gara, su distanza sprint, vedrà la partenza allo Jungfernstieg con la parte di nuoto che sarà suddivisa in un solo giro di 750 metri, quindi toccherà alla parte in bici con un totale di 21 chilometri spalmati su sei giri, prima della sezione dedicata alla corsa (quasi tutta pianeggiante) con due giri di 2.5 chilometri per raggiungere i 5 chilometri totali.

Chi vedremo in azione per l’Italia? Tra gli uomini saranno al via Michele Sarzilla e Nicolò Strada, tra le donne saranno ai nastri di partenza Carlotta Missaglia e Luisa Iogna-Prat. Il programma del fine settimana di Amburgo penderà sabato 9 luglio con il via alle ore 13.35 con la gara elite femminile, quindi alle ore 15.35 toccherà alla gara elite maschile, mentre domenica 10 luglio alle ore 15.00 si chiuderà il calendario con la gara della mixed team relay che vedrà il quartetto composto da Nicola Azzano, Gianluca Pozzatti, Verena Steinhauser e Ilaria Zane. 

Ricordiamo che la stagione delle World Series si prenderà una pausa per tornare il 7-8 ottobre a Cagliari, quindi il 5-6 novembre toccherà alla tappa delle Bermuda, prima delle Finali di Abu Dhabi del 23-26 novembre.

Foto: LaPresse