Seguici su

Ciclismo

Tour de France 2022, Taco Van der Hoorn: “Sensazione di m***a, ho commesso qualche errore nel finale”

Pubblicato

il

La quinta tappa del Tour de France ha regalato lo spettacolo che tutti ci aspettavamo. 11 settori di pavé per un totale di 19,4 km sulle pietre. Alla fine a giocarsi la vittoria sono stati i fuggitivi della prima ora, con Simon Clarke che è riuscito a superare per pochi centimetri il neerlandese Taco Van der Hoorn.

Il corridore della Intermarché era un mix di fatica e delusione al termine della tappa ai microfoni di Eurosport: “Mi sento una m***a, una vera m***a. Andare così vicino a vincere una tappa al Tour ti lascia una grande delusione”.

Senza peli sulla lingua Van der Hoorn, in grado di vincere una frazione al Giro d’Italia lo scorso anno: “Avevo progettato di essere in fuga oggi sin da quando mi è stato detto che sarei stato al Tour de France. Conoscevo il finale e siamo andati a tutta per l’intera giornata, sapevo che era una grande chance”.

Tour de France 2022: Simon Clarke vince in fuga sulle pietre! Pogacar guadagna su tutti, Van Aert mantiene la Maglia Gialla

Con le squadre più attente a salvare gli uomini di classifica e tutti i possibili problemi – ha continuato Van der Hoorn – speravo di riuscire a trovare il successo, abbiamo collaborato benissimo in fuga. Alla fine ho commesso qualche piccolo errore e Clarke è stato più bravo di me”.

Foto: Eurosport