Seguici su

Ciclismo

Tour de France 2022, Primoz Roglic: “Ho rimesso a posto la spalla da solo e sono ripartito”

Pubblicato

il

Si sapeva che la quinta tappa del Tour de France 2022 poteva essere fatale per qualcuno degli uomini di classifica. A pagare il conto più salato nella tappa del pavè è stato Primoz Roglic, che esce da questa frazione con 2’08” perso dal rivale Pogacar e con un infortunio alla spalla.

Per lui una caduta sfortunata, non dovuta direttamente al pavé, come ha spiegato lo sloveno a WielerFlits, media neerlandese: “Una moto ha colpito una protezione e l’ha fatta cadere in strada. Si trovava appena all’uscita di una rotonda dove c’era anche un restringimento. Non sono riuscito ad evitarla”.

Tour de France 2022, Tadej Pogacar senza punti deboli: formidabile anche sul pavé, ma non è una sorpresa…

Giornata difficile per la Jumbo-Visma, con la caduta di Van Aert e la foratura di Vingegaard, riusciti però a contenere i danni. Danni che purtroppo sono arrivati per lo sloveno: “Nella caduta la mia spalla si è lussata. Ho dovuto rimetterla a posto da solo per poi ripartire”.

Domani Roglic dovrebbe essere al via ma con il ritardo accumulato ed il problema alla spalla, le sue ambizioni di successo finale sembrano già ridotte al minimo. La maledizione del Tour per lui continua.

Foto: LaPresse