Seguici su

Ciclismo

Tour de France 2022 in tv oggi: orari domenica 17 luglio, programma, tv, streaming RAI ed Eurosport

Pubblicato

il

Si conclude quest’oggi la seconda settimana del Tour de France 2022. In questi giorni la Grande Boucle ha vissuto attimi davvero intensi, con il ‘cambio della guardia’ tra Tadej Pogacar (UAE Team Emirates) e Jonas Vingegaard (Jumbo-Visma); prima dell’ultimo giorno di riposo si vivrà una tappa che potrebbe essere interlocutoria, la Rodez-Carcassonne di 202,5 chilometri.

LA DIRETTA LIVE DELLA TAPPA DI OGGI DEL TOUR DE FRANCE

Un percorso, quello odierno, che vive tra i 200 ed i 500 metri di altitudine, ma che non dovrebbe vedere protagonisti gli uomini di classifica. Dopo tanti saliscendi, il primo GPM di giornata arriva al chilometro 64, la Cote d’Ambialet (4,4 km al 4,6%, terza categoria); si riprende con il ‘mangia e bevi e dopo il traguardo volante di Saint-Ferreol (km 147) c’è la Cote des Cammazes (5,1 km al 4,1%, terza categoria). Gli ultimi 13 chilometri sono pianeggianti, i velocisti rimasti in gruppo potrebbero giocarsi una delle ultime chance della loro Grande Boucle.

La quindicesima tappa del Tour de France 2022 sarà trasmessa integralmente da Eurosport 1 (Canale 210 Sky) con il commento di Luca Gregorio e Riccardo Magrini, assieme ad uno tra Wladimir Belli e Moreno Moser. La diretta partirà alle 12.50, quindici minuti prima della partenza; lo streaming sarà garantito su Eurosport Player, Discovery+ e DAZN.

Classifica Tour de France 2022, quattordicesima tappa: Vingegaard maglia gialla con 2’22” su Pogacar, 24° Caruso

Sui canali nazionali invece sarà Rai Due a garantire la trasmissione del Tour de France. La diretta sul secondo canale partirà alle ore 14.45 con il commento di Stefano Rizzato e Stefano Garzelli. La trasmissione streaming avverrà invece su RaiPlay. OA Sport garantirà invece la DIRETTA LIVE integrale della tappa, per non perdere nemmeno una pedalata.

PROGRAMMA TOUR DE FRANCE 2022

Orario di partenza: 13.15
Orario di arrivo: 17.40

Dalle ore 12.50 su Eurosport 1 (210 Sky), in streaming su Discovery+, Eurosport Player, DAZN
Dalle ore 14.45 su Rai Due, in streaming su Rai Play

Foto: LaPresse