Seguici su

Ciclismo

Tour de France 2022, Fabio Jakobsen: “Oggi è stato incredibile, era da 15 anni che sognavo un momento come questo”

Pubblicato

il

È di Fabio Jakobsen la prima volata di questo Tour de France 2022. L’olandese della Quick-Step Alpha Vinyl Team si è imposto sul traguardo di Nyborg davanti al belga Wout van Aert (Jumbo-Visma), che ha così conquistato la maglia gialla, e al danese Mads Pedersen (Trek – Segafredo).

“Oggi è stato incredibile – ha dichiarato Jakobsen subito dopo la vittoria –. Il mio processo è andato step by step per arrivare a questo punto. Tante persone mi hanno aiutato e mi sono state vicine. È una giornata davvero indimenticabile”

Tour de France 2022: si aspettavano i ventagli, arriva lo sprint di Jakobsen! Van Aert nuovo leader con un altro secondo posto

L’olandese ha poi affermato: “La squadra mi ha portato in posizione perfetta dopo l’uscita dal ponte. Ho deciso di battezzare la ruota di Van Aert, mi sono un po’ toccato con Sagan, e poi negli ultimi 50 metri ho dato il colpo definitivo per arrivare a questa grande vittoria. Le gambe alla fine bruciavano ma queste sono le volate, questo è il Tour de France. Era da 15 anni che sognavo un momento come questo. Ringrazio tutto il tifo che ho ricevuto qui in Danimarca”. 

Foto: LaPresse