Seguici su

Ciclismo

Tour de France 2022, David Gaudu: “Ci vorrà un po’ di fortuna per salire sul podio”

Pubblicato

il

Mantenendosi stabilmente nel gruppo maglia gialla, David Gaudu guadagna ben tre posizioni in classifica generale grazie al risultato maturato nella tappa odierna del Tour de France 2022: la diciottesima posizione finale, tagliando il traguardo insieme a Jonas VingegaardTadej Pogacar, tra gli altri, permette al francese di poter competere per il podio, arrivati all’ultima settimana della Grande Boucle.

Infatti, il corridore della Groupama-FDJ si trova adesso in quinta posizione in classifica generale: +4’24” da Vingegaard, +1’41” dal britannico Geraint Thomas che al momento occupa il gradino più basso del podio del Tour; insomma, la terza posizione in classifica generale è assolutamente alla portata del francese, soprattutto se riuscisse a mantenere questo ritmo anche nelle prossime due tappe sui Pirenei.

Di seguito, il commento alla tappa odierna di Gaudu riportato dal portale francese sudouest: “È un peccato che Valentin Madouas (suo compagno di squadra, ndr) sia arrivato secondo: ieri gli avevo detto che avrebbe potuto fare bene, ma Houle ha fatto un gran numero, complimenti a lui. Nelle fughe ci manca sempre qualcosa come squadra ma stiamo raccogliendo buoni risultati“.

Tour de France 2022, Jonas Vingegaard: “Mi aspettavo un attacco oggi; do sempre tutto pensando tappa per tappa”

Prosegue il corridore della Groupama-FDJ: “Sono ancora avanti in classifica, anzi, oggi ho anche guadagnato qualche posizione (tre, ndr); è un piacere gareggiare in questo Tour de France e lottare per obiettivi importanti. Oggi non avevo un gran ritmo nelle gambe ma ho ottenuto un buon risultato, ci vorrà un po’ di fortuna per salire sul podio“.

Foto: LaPresse