Seguici su

Ciclismo

Tour de France 2022, Alexis Vuillermoz si ritira per un’infezione cutanea

Pubblicato

il

Oggi martedì 12 luglio ritorna il Tour de France 2022 dopo il giorno di riposo, con una tappa tutt’altro che agevole, anzi, particolarmente ostica: 148 km condurranno i corridori da Morzine Les Portes du SoleilMegève, con ben quattro GPM in programma per una frazione tutta da vivere.

Tuttavia, non vi parteciperà un corridore che nelle scorse ore è stato costretto a dare forfait e a ritirarsi ufficialmente dalla Grand Boucle: si tratta del francese Alexis Vuillermoz (TotalEnergies), il cui miglior risultato conquistato al Tour è il 44esimo posto in occasione dell’ottava tappa (Dole-Losanna).

Al termine della tappa di domenica, Aigle-Chatel Les Portes du Soleil, il francese aveva accusato un mancamento per poi essere prontamente trasportato in ospedale per accertamenti. La sera stessa il corridore della TotalEnergies era stato dimesso, in quanto al provocare il tutto era stata un’insolazione.

Tour de France 2022 oggi, decima tappa: percorso, altimetria, favoriti, tv. Vingegaard prova ad insidiare Pogacar

Nella giornata di ieri, però, Vuillermoz accusava ancora problemi fisici, in particolare una febbre molto alta come riferito dal suo stesso team; a seguito di ulteriori esami è stata diagnosticata al francese un’infezione cutanea che lo costringe a sottoporsi a un intervento chirurgico. Da qui la decisione di lasciare il Tour de France 2022.

Foto: LaPresse