Seguici su

Arco

Tiro con l’arco, World Games 2022: Marco Morello vince il bronzo nel tiro di campagna, Unruh batte Ellison in finale

Pubblicato

il

Dopo il fantastico trionfo di Chiara Rebagliati, arriva una nuova medaglia per l’Italia nel tiro con l’arco di campagna grazie al bronzo di Marco Morello nella competizione individuale maschile di ricurvo in occasione dei World Games 2022 a Birmingham, in Alabama (USA).

Il 29enne torinese è stato sconfitto in semifinale dal tedesco Florian Unruh per 58-64, ma in seguito si è riscattato aggiudicandosi lo spareggio per il bronzo contro il britannico Patrick Huston con il punteggio conclusivo di 61-52.

Primo podio della carriera in questa rassegna per Morello, che in passato si era già distinto in questa specialità conquistando un titolo continentale individuale assoluto nel 2017 ed un altro argento europeo nella passata stagione.

Tiro con l’arco, World Games 2022: Chiara Rebagliati domina ed è medaglia d’oro con il ricurvo nel tiro di campagna!

Prosegue nel frattempo il tabù World Games per il fenomeno americano Brady Ellison, plurititolato a livello mondiale tra arco olimpico (targa) e tiro di campagna ma ancora incapace di salire sul gradino più alto in questa manifestazione. Dopo gli argenti di Cali 2013 e Wroclaw 2017, il 33enne dell’Arizona ha infatti perso nuovamente in finale (contro il campione d’Europa in carica Unruh per 61-66) dovendosi accontentare delle terza piazza d’onore consecutiva.

Foto: World Archery