Seguici su

Precisione

Tiro a volo, Coppa del Mondo Changwon 2022: Di Marziantonio e Sodi secondi, Scocchetti e Tazza terzi nel Mixed Team di skeet. Vince la Gran Bretagna

Pubblicato

il

Alla Coppa del Mondo di Changwon 2022, l’Italia del tiro a volo si prende un doppio ultimo podio nell’ultima gara assoluta del programma, fra tiro a segno e tiro a volo.

Chiara Di Marziantonio e Niccolò Sodi infatti sono arrivati secondi nel Mixed Team di skeet, in una finalissima vinta 6-4 dal duo britannico formato da Ben Llewellin e Amber Hill, che si è dimostrato più freddo e preciso di quello azzurro, nonostante gli italiani fossero all’inizio passati in vantaggio e avessero avuto nel finale la chance di portare la gara allo shoot off.

Il terzo posto invece se lo sono spartite due coppie: Simona Scocchetti e Giancarlo Tazza, che hanno vinto il loro Bronze Medal Match contro la Cina per 6-0, con un perentorio score che non ha lasciato adito a repliche, e il duo francese Lucie Anastassiou/Nicolas Lejeune, che ha avuto la meglio per 6-2 sulla Corea.

Cala il sipario quindi anche su questa gara di tiro a volo. Il prossimo appuntamento è per i Campionati Europei di Larnaca (Cipro): dal 24 agosto al 12 settembre 2022.

Foto: ISSF