Seguici su

Senza categoria

Tennis, Lorenzo Musetti torna in campo ad Umago. E potrebbe anche incrociare Jannik Sinner…

Pubblicato

il

Lorenzo Musetti

Neanche il tempo di godersi la vittoria ad Amburgo che Lorenzo Musetti sarà nuovamente in scena in un nuovo torneo. Il toscano sarà impegnato a Umago (Crazia), torneo sulla terra rossa che potrebbe avere un percorso davvero interessante.

Musetti se la vedrà al primo turno contro l’insidioso sloveno Aljaz Bedene. Un tennista che, se in giornata, può mettere in difficoltà chiunque e per questo sarà da capire la condizione atletica del carrarino. In caso di vittoria, Lorenzo avrà il vincente della sfida tra Marco Cecchinato e la wild card Poljicak. Ci potrebbe essere l’eventualità di un derby e, ricordando quanto accaduto nel Roland Garros 2021, si potrebbero prospettare fuochi d’artificio.

Nei quarti di finale il possibile incrocio potrebbe portare all’argentino, testa di serie n.4, Sebastien Baez che Musetti conosce molto bene, avendolo anche battuto a Barcellona quest’anno. In alternativa, potrebbe farsi largo lo “spauracchio” di Laslo Djere contro cui il classe 2002 ha sempre perso.

Tennis, Jannik Sinner: “Essere n.1 del mondo? Voglio esprimere il mio 100%, poi vedremo la classifica”

In semifinale si potrebbe materializzare un altro derby e, in questo caso di lusso, con Jannik Sinner. L’altoatesino, testa di serie n.2, potrebbe incrociare Lorenzo e sarebbe la seconda sfida tra i due a livello ATP, ricordando il successo ad Anversa dell’altoatesino. In Finale, un remake dell’atto conclusivo di Amburgo contro Carlos Alcaraz? Vedremo.

Foto: LaPresse