Seguici su

Tennis

Tennis, il presidente della federazione russa: “Ben fatto Rybakina, abbiamo vinto il torneo di Wimbledon!”

Pubblicato

il

Nella discussa edizione di Wimbledon 2022, tra rinunce per casi positivi al Covid e partecipazione vietata ad atleti e atlete russe e bielorusse, nel tabellone femminile è proprio una tennista russa: strano a dirsi, ma è la realtà dei fatti, con il titolo dei Championships che è stato aggiudicato da Elena Rybakina.

Russa ma naturalizzata kazaka, Rybakina nella giornata di ieri ha avuto sorprendentemente la meglio sulla tunisina Ons Jabeur per 2 set a 1 di rimonta (3-6, 6-2, 6-2) concretizzando un vero e proprio paradosso, figlio naturalmente delle circostanze che si sono venute a creare per gravi eventi extra-sportivi.

Discutibile, per certi versi, il commento del presidente della Federtennis russa Shamil Tarpischev, che ha voluto congratularsi con Rybakina, definendola un prodotto del tennis russo e mostrandosi orgoglioso per il traguardo (per certi versi inatteso) raggiunto dalla tennista.

Wimbledon 2022: Novak Djokovic e Nick Kyrgios, la finale degli opposti che si attraggono

Ecco le sue dichiarazioni riportate dall’ANSA: “È fantastico, ben fatto Rybakina! Abbiamo vinto il torneo di Wimbledon! È positivo che Elena si sia qualificata per la finale di Wimbledon e abbia vinto, è un prodotto del tennis russo“. Ricordiamo che l’atleta è naturalizzata kazaka dal 2018, ma l’esser cresciuta sportivamente in Russia spiega il commento di Tarpischev.

Foto: LaPresse