Seguici su

Senza categoria

Tennis: Francesca Schiavone lancia un nuovo progetto per far crescere i talenti

Pubblicato

il

Ex numero 4 della classifica WTA, vincitrice, tra gli altri, del Roland Garros, prima italiana della storia. Francesca Schiavone lancia un nuovo progetto: l’azzurra gestirà lo Schiavone Team Lab, presentato oggi nell’Aspria Harbour Club Milano, un laboratorio per giovani talenti del tennis italiano.

Come riportato dall’ANSA, lo Schiavone Team Lab, al via a settembre, sarà orientato alla ricerca di un perfetto equilibrio e combinazione fra componente tecnica e fisica. Per i più giovani il metodo si svilupperà allo Sporting Club Marconi attorno allo ‘Schiavone-Bugada System’, un progetto studiato per la crescita armonica del bambino in un’unica sessione di lavoro sarà combinata fra tennis ed atletica; per i professionisti, invece, il LAB metterà a disposizione spazio ad hoc all’interno della struttura dell’Aspria Harbour Club Milano, con tutte le condizioni ideali per ottimizzare le performance.

Le parole dell’azzurra: “È un progetto nato dalla mia passione per il tennis. Dopo quasi 20 anni di risultati ad alto livello, e una parentesi da allenatrice, questo rappresenta un nuovo capitolo della mia vita tennistica. È arrivato il momento di trasmettere ai giovani e ai professionisti le mie conoscenze e la mia esperienza in modo professionale e strutturato”.

Foto: Lapresse