Seguici su

Tennis

Tennis, ATP Bastad 2022: Dominic Thiem vince ancora, ai quarti anche Andrey Rublev

Pubblicato

il

Si è completato il quadro dei quarti di finale nel torneo ATP di Bastad. Sulla terra rossa di casa finisce il sogno dello svizzero Marc-Andrea Huesler, che è stato sconfitto in due set dal serbo Laslo Djere con il punteggio di 7-5 6-2. Adesso il numero 53 del mondo se la vedrà con il russo Andrey Rublev, che è uscito vincitore da una pazzesca battaglia di oltre due ore e mezza di gioco contro l’argentino Federico Coria, battuto in tre set per 7-5 4-6 7-6.

Quello di Bastad è anche il torneo della rinascita per Dominic Thiem. L’austriaco vince la sua seconda partita della stagione e lo fa al termine di una partita combattutissima contro lo spagnolo Roberto Bautista Agut. A tratti si è davvero rivisto il miglior Thiem, quello capace di vincere gli US Open e arrivare in finale al Roland Garros. L’attuale numero 339 del mondo ha superato l’iberico per 7-6 3-6 6-4 dopo due ore e quarantuno minuti di gioco.

Ad affrontare ora Thiem sarà l’argentino Sebastian Baez. Il tennista sudamericano ha sconfitto abbastanza nettamente lo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina con il punteggio 6-2 6-3.

RISULTATI ATP BASTAD 2022 (14 LUGLIO)

Djere (Srb) b. Huesler (Sui) 7-5 6-2
Rublev (Rus) b. Coria (Arg) 7-5 4-6 7-6
Thiem (Aut) b. Bautista Agut (Spa) 7-6 3-6 6-4
Baez (Arg) b. Davidovich Fokina (Spa) 6-2

FOTO: LaPresse