Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Speed skating, TRIS D’ORO di Duccio Marsili ai World Games! Dominio totale nel giro su strada!

Pubblicato

il

Terza medaglia d’oro per Duccio Marsili ai World Games 2022. L’italiano, dopo aver già conquistato il massimo alloro nella prova sui 200 metri a cronometro e nella sprint sui 1000 metri, si è aggiudicato anche la gara del giro su strada. In totale sono cinque le sue medaglie di quest’edizione, contando anche l’argento sui 500 metri e il bronzo sui 100 metri: in breve, un segno pesante lasciato sull’edizione.

In particolare, nell’ultimo atto del giro su strada, Marsili è stato in grado di guidare fin da subito, non lasciando mai scampo agli avversari e chiudendo d’autorità assoluta, con il tempo di 1’03″75 a dargli un’altra gioia. Aveva inoltre dominato sia la batteria che la semifinale, in precedenza.

https://www.oasport.it/2022/07/live-world-games-2022-in-diretta-litalia-insegue-altre-medaglie-dal-salvamento-attenzione-a-parkour-e-speed-skating/

La medaglia d’argento va al francese Yvain Sivilier, staccato di 1″22, mentre è di bronzo il tedesco Simon Albrecht, a 1″82. Proprio quest’ultimo beffa, per l’accesso al podio, il cileno Ricardo Christopher Verdugo Campos, che manca il profumo di un qualsiasi alloro per tre centesimi.

Nella corrispondente gara femminile vince la spagnola Nerea Langa Torres in 1’09″28 davanti alla francese Mathilde Pedronno, staccata di 67 centesimi, e a Chen Ying-Chu, che rappresenta Cina Taipei, nome sportivo di Taiwan; 3″01 il suo distacco.

Foto: Flickr World Games free editorial use