Seguici su

Softball

Softball, World Games 2022: l’Italia vince contro il Messico e conquista il settimo posto

Pubblicato

il

All’ultimo tentativo, è arrivata finalmente la vittoria per le azzurre del softball ai World Games 2022 di Birmingham (Alabama, USA). La Nazionale italiana si è imposta nettamente sul Messico, conquistando la settima posizione finale proprio nell’ultimo incontro previsto dal programma.

Una partita iniziata con il piede giusto per le nostre ragazze, passate in vantaggio già nel primo inning grazie  alla tripla sul destro di Armanda Fama che ha concesso a Vigna di segnare un punto. La risposta delle avversarie arriva solo nella quinta ripresa dopo un buon lavoro di Strada, abile a garantire il punto alla compagna di squadra Casas pareggiando i conti a soli due inning dalla fine.

La situazione si fa difficile, ma il carattere delle azzurre esce fuori e non lascia scampo nel sesto turno, caratterizzato dalla macchina perfetta tricolore, audace nel mettere a referto tre sigilli prima grazie alla catena Fama-Rotondo che manda nuovamente Vigna a punto, poi con il doppio di Cecchetti e la terza base di Longhi che consentono ancora a Fama di segnare. Una volta di sacrificio di Edwards e il punto di Fama completeranno quindi un inning da incorniciare, traghettando il match verso l’1-4 definitivo.

Baseball: Italia ancora in corsa per le semifinali di Haarlem Week 2022! Battuta Cuba

Ricordiamo che tra la sera e la notte italiana si svolgerà la finale per l’oro, che vedrà coinvolte Giappone e Stati Uniti, oltre che la Finalina per il bronzo tra Australia e Taipei.

Foto: LaPresse