Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Softball, World Games 2022: l’Italia cade ancora. Azzurre sconfitte 7-0 da Porto Rico

Pubblicato

il

Rimane ancora a secco di vittorie l’Italia del softball ai World Games 2022 di Birmingham (Alabama, USA). Le ragazze di Federico Pizzolini hanno infatti perso anche il quarto incontro in programma, cedendo il passo a Porto Rico, passato per 7-0 in sole cinque riprese.

Una partita controllata in particolar modo dalla lanciatrice partente avversaria, Aleshia Ocasio, davvero abilissima ad arginare l’attacco azzurro per una buona porzione di match. A complicare le cose ci ha pensato anche Xeana Dung, concedendo una sola valida.

L’incontro è stato già indirizzato portoricane nel primo inning, con la partente Ilaria Cacciamani che non riesce ad impedire alle portoricane di mettere a referto due punti. La situazione diventa difficilissima poi nel secondo turno: Martinez con un bunt raggiunge la seconda base sul tiro fuori misura in prima di Cacciamani. Poi tre basi ball consecutive a Rivera, Ocasio e Gordan hanno concesso il punto automatico.

Il doppio di Cozza, che ha causato l’uscita di Cacciamani, ha garantito a Porto Rico il 5-0, parziale messo in ghiaccio nel secondo inning grazie ad un pasticcio difensivo azzurro che ha causato il 7-0 definitivo.

Baseball, Haarlem Week 2022: l’Italia regge quattro inning, poi cede il passo al Giappone

Domani, mercoledì 13 luglio, le azzurre affronteranno l’ultima partita della rassegna contro il Messico, decisiva per stabilire il piazzamento al settimo o all’ottavo posto. L’inizio è fissato per le 17:00 italiane.

Foto: LaPresse