Seguici su

Softball

Softball, Europei 2022: Italia, contro la Francia è mattina vittoriosa

Pubblicato

il

Primo impegno della giornata per l’Italia agli Europei di softball 2022 in corso di svolgimento in Spagna. A Sant Boi, le azzurre trovano la quinta vittoria consecutiva, aggiungendo rapidamente la Francia all’elenco delle formazioni sconfitte. 10-0 il punteggio finale, con la manifesta che si attiva dopo il quarto inning.

L’incontro, per la verità, non ha mai storia, con Bianca Messina lanciatrice vincente. Il primo punto azzurro lo segna, nella ripresa d’apertura, il singolo a destra di Mc Kenzie Barbara che porta Vigna verso casa base, a completare ciò che lei aveva iniziato con un singolo e la corsa in terza causata dall’ulteriore singolo di Sheldon. Altro allungo nella seconda ripresa con singoli di Marrone e Sheldon ed errore difensivo francese che proprio Marrone sfrutta: è già 4-0.

Softball, Europei 2022: Italia, contro l’Irlanda arriva la quarta vittoria consecutiva

L’inning che chiude la contesa è il quarto: singoli da 2 RBI di Sheldon ed Edwards, da 1 di Marrone, un errore sul quale è proprio Sheldon a trovare la via del punto. Si sale sul 10-0, ed è a quel punto che la manifesta si attiva, semplificando di molto gli sforzi delle azzurre.

La squadra allenata da Federico Pizzolini ritroverà il campo alle 13:30 contro la Gran Bretagna, poi attenderà le avversarie del round robin finale, quello che servirà come classificazione per la zona medaglie e, dunque, per l’accesso all’ultimo atto del 30 luglio.

Foto FIBS / Ezio Ratti – NADOC