Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Sci nautico, World Games 2022: argento per Stefano Comollo nel wakeboard freestyle, quarta Chiara Virag

Pubblicato

il

Arriva un altro argento per l’Italia ai World Games 2022 di Birmingham. Ad aggiudicarselo è Stefano Comollo, autore di una splendida gara nel wakeboard freestyle maschile. Quattro in totale le finali disputate oggi per quanto riguarda lo sci nautico.

La medaglia è arrivata nell’ultima gara a disposizione, con uno splendido Stefano Comollo, che si è dovuto arrendere al solo Nic Rapa. L’australiano si è confermato inarrivabile con il punteggio di 95.22. Quasi 10 punti di distacco per l’azzurro, che con 85.67 è riuscito a tenersi alle spalle il francese Maxime Roux di poco più di un punto.

Piccola delusione in casa Italia invece nella finale del wakeboard freestyle femminile. Chiara Virag aveva infatti superato brillantemente le semifinali e sembrava in grado di giocarsi un posto sul podio. Alla fine la milanese si è dovuta accontentare di un amaro quarto posto con il punteggio di 54.44, ben al di sotto di quanto mostrato in semifinale. Il titolo è andato alla giapponese Hinata Yoshihara, davanti all’argentina Eugenia de Armas ed alla statunitense Taylor McCullough.

Nella gara di salto maschile, l’azzurro Edoardo Marenzi non riesce ad andare oltre il quinto posto, che aveva occupato anche nel round di qualificazione. Ad aggiudicarsi una finale equilibratissima è l‘ucraino Danylo Flichenko, davanti allo statunitense Taylor Garcia ed all’argentino Tobias Giorgis.

La prima finale di giornata era anche l’unica in cui non figurava alcuna atleta italiana, ovvero l’atto conclusivo della gara di salto femminile. A prendersi la medaglia d’oro è la statunitense Lauren Morgan, in grado di superare la canadese Taryn Grant e la cilena Valentina Gonzalez Ezquerra con un punteggio di 52.7 fatto registrare con il secondo tentativo.

Foto: Flickr World Games free editorial use