Seguici su

Rugby

Rugby, Simone Ferrari: “La Georgia è una squadra molto fisica, che attende questa partita da molto tempo”

Pubblicato

il

In vista dell’ultimo incontro del Tour Estivo 2022, in programma domenica 10 luglio alle ore 18.00 italiane all’Adjarabet Arena di Batumi, in Georgia, contro la selezione padrona di casa, la Nazionale italiana di rugby prosegue la preparazione agli ordini dello staff tecnico guidato da Kieran Crowley.

Simone Ferrari, in campo nelle partite contro Portogallo e Romania, ha parlato in conferenza stampa, come riportato dal sito federale: “Mi mancava l’atmosfera dei raduni ed il vivere tutte le emozioni che questa maglia regala. Ho lavorato tanto per essere nella condizione migliore e poter essere nei convocati per questo Tour Estivo. Sono grato allo staff tecnico per la nuova opportunità che mi è stata concessa e darò il massimo per poter essere confermato e dare il mio apporto in campo e fuori alla squadra“.

Conclude il pilone azzurro: “In questa finestra internazionale abbiamo affrontato tipologie di avversari diversi tra di loro. Con il Portogallo abbiamo sofferto ma siamo riusciti a centrare un successo in rimonta, mentre contro la Romania c’è stata una grande reazione non senza qualche errore che andrà limato verso il prossimo impegno. La Georgia è una squadra molto fisica che attende questa partita da molto tempo. Rispetto all’ultimo confronto di quattro anni fa a Firenze è cresciuta e, oltre alla mischia, ha mostrato qualità anche nel reparto dei trequarti. Il nostro focus sarà improntato sulla nostra prestazione, con l’obiettivo di vincere la partita“.

Foto: LiveMedia/Ettore Griffoni