Seguici su

Pentathlon

Pentathlon, Mondiali 2022: Elena Micheli, Maria Beatrice Mercuri e Maria Lea Lopez approdano in semifinale!

Pubblicato

il

Oggi, mercoledì 27 luglio, sono proseguiti ad Alessandria d’Egitto i Mondiali senior 2022 di pentathlon moderno: la rassegna iridata è continuata con le qualificazioni della specialità olimpica dell’individuale femminile e l’Italia ha visto approdare in semifinale Elena Micheli (Carabinieri), Maria Beatrice Mercuri (Fiamme Oro) e Maria Lea Lopez (Carabinieri). Eliminata invece Francesca Tognetti (Carabinieri).

Nel Gruppo A, vinto dall’egiziana Salma Abdelmaksoud con 1061 punti, si sono qualificate sia Maria Beatrice Mercuri, 14ma a quota 1057, che Maria Lea Lopez, 16ma con 1051, mentre nel Gruppo B, andato alla sudcoreana Seong Seungmin con 1072 punti, si è qualificata Elena Micheli, decima a quota 1061, invece è stata eliminata Francesca Tognetti, 29ma con 1015.

Pentathlon moderno, proseguono i test della nuova disciplina ad ostacoli. Lo sport del soldato cambia volto per Los Angeles 2028

Nel ranking round di scherma valido per la semifinale e la finale maschile, Giuseppe Mattia Parisi (Carabinieri) ha chiuso con 200 punti, Matteo Cicinelli (Carabinieri) si è fermato a quota 195 ed Alessandro Colasanti (Carabinieri) ha terminato con 170.

Foto: archivio privato Elena Micheli