Seguici su

Pentathlon

Pentathlon, i convocati dell’Italia per i Mondiali 2022: dodici azzurri ad Alessandria d’Egitto

Pubblicato

il

Sono dodici i convocati dell’Italia per i Mondiali senior 2022 di pentathlon moderno: il direttore tecnico della Nazionale azzurra Andrea Valentini ha chiamato otto atleti per le prove individuali (specialità olimpiche), che si disputeranno col format di gara introdotto quest’anno e che verrà utilizzato a Parigi 2024, e quattro per le staffette di genere (specialità non olimpiche). Non è stata ancora svelata la composizione della staffetta mista (specialità non olimpica).

La rassegna iridata si svolgerà ad Alessandria d’Egitto dal 24 al 31 luglio. Al sito federale ha dichiarato il direttore tecnico della Nazionale italiana Andrea Valentini: “Siamo arrivati all’appuntamento principale della stagione. Finalmente possiamo testare i reali miglioramenti della squadra. Partiamo con l’obiettivo di tornare con qualche medaglia al collo, gareggiando da protagonisti“.

I CONVOCATI DELL’ITALIA

INDIVIDUALE MASCHILE
Matteo Cicinelli (Carabinieri), Alessandro Colasanti (Carabinieri), Giorgio Malan (Fiamme Azzurre) e Giuseppe Mattia Parisi (Carabinieri)

INDIVIDUALE FEMMINILE
Maria Lea Lopez (Carabinieri), Elena Micheli (Carabinieri), Maria Beatrice Mercuri (Fiamme Oro) e Francesca Tognetti (Carabinieri)

STAFFETTA FEMMINILE
Alessandra Frezza (Aeronautica Militare) ed Alice Rinaudo (Fiamme Oro)

STAFFETTA MASCHILE
Roberto Micheli (Fiamme Oro) e Stefano Frezza (Aeronautica Militare)

STAFFETTA MISTA
Da definire

Foto: archivio privato Elena Micheli