Seguici su

Basket

NBA, Draymond Green: “Paolo Banchero? E’ un vincente di natura”

Pubblicato

il

Dopo la scelta numero uno al draft – da parte degli Orlando Magic – e i primi assaggi positivi di Summer League, gli elogi per Paolo Banchero arrivano un po’ da tutto il mondo NBA.

L’ultimo in ordine di tempo a prodursi in complimenti in favore del giocatore italo-americano è stato un campione del calibro di Draymond Green che, all’interno del suo talk “The Draymond Green Show”, si è così espresso sul cestista classe 2002.

“Credo che Paolo Banchero sia un vero affare. E il motivo per cui penso che Paolo sia uno di quei ragazzi è per le cose che ha fatto sul campo da basket senza segnare. Spero che Orlando sia pronta per quel giocatore perché quel giocatore è un vincente”.

Poi, il giocatore dei Golden State Warriors, vincitori del titolo NBA 2022, ha aggiunto: “Ha giocato le partite della Summer League come se stesse disputando le Finals NBA. Con quel tipo di intensità. Questo è un vincente e ce l’abbiamo proprio davanti ai nostri occhi”.

Un’investitura importante che Banchero dovrà dimostrare di sapersi portare dietro continuando a vivere il mondo della lega cestistica più importante del mondo comunque con tanta leggerezza, in attesa di capire quando potrà rendersi disponibile anche a vestire la casacca della Nazionale italiana: obiettivo estate 2023.

Foto: LaPresse