Seguici su

Indycar

IndyCar, McLaughlin abbatte Palou e conquista Mid-Ohio

Pubblicato

il

Scott McLaughlin ha vinto la tappa di Mid-Ohio dell’IndyCar Series. Il neozelandese firma il secondo acuto in carriera dopo una bellissima battaglia contro lo spagnolo Alex Palou (Ganassi #9), all’attacco in tutti i modi del #3 del Team Penske.

Il tre volte vincitore del Supercars Championship è stato assoluto protagonista della seconda parte di corsa, più volte intervallata da una serie di bandiere gialle che hanno spezzato il ritmo. Sono state molte le opportunità che sono ‘regalate’ al campione in carica di Ganassi che obiettivamente non ha mai sferrato un vero assalto al rivale.

Giornata da incorniciare per la stella neozelandese, domenica da incubo per le McLaren. Lo svedese Felix Rosenqvist ed il messicano Pato O’Ward, autore ieri della pole-position, si sono dovuti piegare per dei problemi tecnici che hanno compromesso una solida prima parte d’evento.

Piccola pausa ora per la serie statunitense riservata alle ruote scoperte. Prossimo round a metà luglio in quel di Toronto, impianto cittadino che torna in calendario dopo due stagioni d’assenza. Ci sarà da divertirsi, lo scandinavo Marcus Ericsson (Ganassi #8) è ancora al comando della graduatoria, ma al momento sono solo 20 i punti di scarto sull’australiano Will Power (Penske #12).

Foto. LaPresse