Seguici su

Senza categoria

GTWC Europe, Valentino Rossi: “Il mio passo era buono, sono contento della mia prestazione”

Pubblicato

il

Valentino Rossi esprime la propria opinione alla stampa al termine della tappa di Misano Adriatico del Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS Sprint Cup. Il ‘Dottore’ è stato abbracciato dai propri tufosi in Romagna durante un bellissimo fine settimana dedicato al gioiello di SRO.

Dopo una race-1 da dimenticare è arrivato una Top5 per l’Audi #46 durante la seconda corsa. L’ottimo lavoro svolto da Frédéric Vervisch ha pagato durante la qualifica, Rossi è stato bravo a completare l’opera iniziata dal teammate.

La leggenda del Motomondiale ha saputo eguagliare il suo miglior risultato nel GTWC Europe. Ricordiamo infatti il quinto posto del Paul Ricard, tappa valida per l’Endurance Cup e non per la Sprint che ora si prenderà una piccola pausa prima di riprendere a settembre da Valencia per il suo atto conclusivo.

F1, Mattia Binotto: “Leclerc meritava la vittoria, la sua delusione è la nostra. Sainz non ha ignorato gli ordini”

L’ex centauro ha riportato ai media attraverso i microfoni della propria formazione: “Sono contento di aver ottenuto il nostro miglior risultato personale nella Sprint Cup. La nostra posizione di partenza non era molto buona, ma Fred è riuscito ad avanzare di cinque posizioni al primo giro. Il pit stop è stato molto veloce ed il mio passo era buono. Sabato sono partito bene, ma poi ho perso due posizioni a causa di un incidente davanti a me. Ero bloccato dietro una Mercedes, ho provato a sorpassare ma era impossibile”.

Foto. LPS