Seguici su

GTWC Europe, gara-2 Misano: Weerts/Vanthoor inarrestabili, 5° posto per Valentino Rossi

Pubblicato

il

Dries Vanthoor/Charles Weerts vincono ancora a Misano Adriatico al termine della race-2 del Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS Sprint Cup. Nuovo allungo in campionato per i campioni in carica su Timur Boguslavskiy/Raffaele Marciello (Akkodis ASP #89/Mercedes), secondi davanti a  Christopher Haase/ Simon Gachet (Tresor by Car Collection #11)

La temibile squadra legata ad Audi ha dominato la scena con una gestione perfetta dell’intero evento. Il pit stop, invece, ha tolto dal podio la vettura #11 del Tresor by Car Collection affidata ad
Christopher Haase/ Simon Gachet, quarti fino all’ultimo passaggio. Gli ultimi chilometri sono stati decisivi, Christopher Mies /Jean-Baptiste Simmenauer (WRT #33) hanno dovuto rinunciare al podio dopo una bellissima corsa.

Quinto posto per l’Audi #46 di Valentino Rossi/Frédéric Vervisch. Miglior risultato in questo speciale format per la leggenda del Motomondiale, abile nel finale a mantenere l’ottimo lavoro svolto dal due volte vincitore della 24h del Nuerburgring.

Si chiude un week-end importantissimo in quel di Misano per la Sprint Cup. I due successi di Vanthoort/Weerts portano la vettura #32 più distante dalla Mercedes #89 di Akkodis, auto di Raffaele Marciello che tenterà di ricucire il gap in un championship decider tutto da vivere in quel di Valencia a fine estate.

Foto. LPS