Seguici su

Golf

Golf: Sean Crocker resta in testa all’Hero Open 2022. Francesco Laporta unico italiano a passare il taglio

Pubblicato

il

Si è concluso il secondo giro dell’Hero Open 2022 a Fairmont St. Andrews, in Scozia. Come ieri, la testa la prende Sean Crocker: l’americano, grazie al -6 di oggi (66 colpi), si porta a -15 e non cede, dunque, la leadership. Stavolta è bogey free il giro dell’americano, che piazza sei birdie piuttosto sparsi, senza particolari sequenze consecutive.

Buon recupero, e seconda posizione solitaria, per lo scozzese Scott Jamieson, che cerca la seconda vittoria in chiave europea a quasi 10 anni dall’unica. Per lui giro in -8 e complessivo -4, a confermarne un buono stato di forma.

Golf, PGA Tour 2022: Finau e Pendrith appaiati al comando del Rocket Mortgage Classic al termine del primo round

Nel gruppo dei terzi a -13 ci sono un altro scozzese, David Law, insieme agli inglesi Ross Fisher e Jonathan Thomson, allo svedese Jens Dantorp e allo spagnolo Adrian Otaegui. Il vero protagonista della giornata è però il sudafricano Wilco Nienaber, che si trova tra gli ottavi a -12 ed è autore di un celestiale -11, frutto di due eagle e sei birdie. Con lui il sorprendente americano Aman Gupta (-9 di giornata), lo spagnolo Jorge Campillo, il gallese Oliver Farr e il francese Romain Langasque.

Soltanto un italiano supera il taglio: Francesco Laporta è 38° a -7 grazie al suo giro in 70, due colpi sotto il par. Niente da fare per Edoardo Molinari, appena fuori in virtù di un -5 totale e -1 odierno che non basta e lo relega 71°. Fuori anche Lorenzo Gagli, 106° a -3, e Nino Bertasio, 113° a -2.

Foto: LiveMedia/Oscar Barroso – LivePhotoSport.it