Seguici su

Senza categoria

Golf, PGA Tour: tentativo di fuga di Scott Piercy al giro di boa del 3M Open

Pubblicato

il

Siamo arrivati a metà del 3M Open, torneo del PGA Tour che si sta disputando sul percorso del TPC Twin Cities di Blaine in Minnesota. Pochi i big al via di questo evento che potrebbe rivelarsi decisivo nella corsa ai playoff di FedEx Cup, distanti ormai poche settimane.

In testa al giro di boa c’è lo statunitense Scott Piercy, già leader al termine delle prime 18 buche. Se ieri il giro era stato ottimo, oggi il 43enne è riuscito a fare anche meglio. 64 colpi, 7 birdie a fronte di nessun bogey e -7 di giornata che gli vale un -13 totale. Impeccabile dal tee, mortifero sui green, per ora un torneo perfetto per Piercy.

Sono già 3 i colpi di margine che l’americano è riuscito a mettere tra sè ed il suo primo inseguitore, Emiliano Grillo. L’argentino è stato in grado di mettere a segno 5 birdie, un eagle ed un bogey per un giro da 65 colpi che lo tiene in scia del leader a -10. Terza piazza per l’inglese Callum Tarren, autore del miglior round di giornata, con un -8 ottenuto tramite 8 birdie e zero bogey. Spicca il dato dei 18/18 green raggiunti “in regulation”, ovvero nel numero di colpi “ideale”.

Golf, DP World Tour: Paul Waring conserva la vetta del Cazoo Classic. Italiani eliminaiti

Cinque giocatori condividono poi la quarta posizione. Si tratta dei 4 statunitensi Doug Ghim, Tom Hoge, Robert Streb e Tony Finau insieme al sudcoreano Sungjae Im. Insomma un gruppo da tenere d’occhio, in cui figurano diversi dei favoriti della vigilia che, avendo solo sei colpi di svantaggio dal leader, potrebbero ancora rientrare. Tra le eliminazioni illustri troviamo Davis Riley, Cameron Tringale e Sahith Theegala.

Foto: Shutterstock