Seguici su

Golf

Golf, PGA Tour 2022: Taylor Pendrith da solo al comando del Rocket Mortgage Classic dopo metà gara

Pubblicato

il

I golfisti del PGA Tour continuano a regalare spettacolo nel Rocket Mortgage Classic (montepremi 8,4 milioni di dollari). L’evento, nato recentemente nel 2019, sostituisce il Quicken Loans National ed è la prima kermesse golfistica a disputarsi interamente nei confini di Detroic City.

Siamo giunti a metà gara ed abbiamo un leader solitario. Si tratta del canadese Taylor Pendrith, che grazie ad un round da -7 stacca di un solo colpo Tony Finau issandosi a -15 (129 colpi). -12 e terza posizione per l’americano Lee Hodges, che precede di due lunghezze i connazionali Russell Henley, Stewart Cink, e Cameron Young. Quest’ultimo è il migliore di giornata in seguito al super -9 che gli consente di scalare ben 75 posizioni.

Settima piazza e top ten chiusa con lo score di -9 dal tedesco Stephan Jaeager, dall’australiano Adam Scott, dal sudcoreano Si Woo Kim, e dagli statunitensi Sahith Theegala, Patrick Cantlay, e Scott Stallings. Risale Adam Svensson: il canadese si posta al 21° posto con il punteggio di -7 e mette nel mirino la top ten.

Secondo giro da dimenticare per Cam Davis. L’australiano, vincitore dell’edizione 2021, si incarta producendo un +1 che lo fa scivolare in 59ma posizione con il punteggio di -3. Evitato il cut per un soffio, Davis dovrà salutare l’idea di back-to-back. Eliminati infine gli statunitensi Chad Ramey, Mark Hubbard, e Gary Woodland.

Foto: LaPresse