Seguici su

Golf

Golf: Nino Bertasio recupera ed è ottavo a metà Barracuda Championship 2022. Guida Chez Reavie

Pubblicato

il

Giro di boa al Barracuda Championship, dopo il quale al comando si porta Chez Reavie. Il quarantenne del Kansas balza al comando con un secondo giro da +19 (che, nel punteggio Modified Stableford, equivale a un eagle e sette birdie, che sarebbe in sostanza un -9 normale), che lo fa risalire di 13 posti e gli dona un +28 come score totale.

Seconda posizione per l’altro USA Mark Hubbard, capoclassifica dopo la giornata di ieri, e lo svedese Henrik Norlander, entrambi a +25 dopo il +12 dell’uno (sette birdie e due bogey) e il +14 dell’altro (sette birdie, giro bogey free) in questo secondo giro.

Golf, British Open 2022: Cameron Smith balza in testa al giro di boa. Celli e Molinari superano il taglio, eliminato Morikawa

Quarto posto solitario per Kevin Tway: l’americano è a +21, ma anch’egli si inserisce tra i migliori di giornata con il suo +15 caratterizzato, tra l’altro, da cinque birdie nelle buche tra la 1 e la 5. Quinti Maverick McNealy e Martin Trainer a +19, mentre a +18 c’è la regolarità dello scozzese Martin Laird.

Il capitolo Italia si incontra in ottava posizione per merito di Nino Bertasio, che riguadagna 21 posti in virtù del suo +10 (sei birdie e due bogey), che ne provoca l’approdo a +17 e con il quale aggancia i due uomini a stelle e strisce Brice Garnett e Sean Crocker. Passa il taglio anche Francesco Laporta, che pure scende da 38° a 46° con il suo +3 di giornata, che gli vale il +9 complessivo. Tagliato Andrea Pavan, che paga un secondo giro da -6 (due birdie, quattro bogey e due doppi bogey).

Foto: Federazione Italiana Golf