Seguici su

Golf

Golf, DP World Tour: Paul Waring in testa al Cazoo Open dopo il primo round. Italiani staccati

Pubblicato

il

i golfisti del DP World Tour sono in Galles per darsi battaglia nel Cazoo Open (montepremi 1,75 milioni di dollari). L’evento britannico, nato nel 2000, rappresenta ormai un appuntamento consueto del grande golf europeo.

Al termine del primo round guida la classifica Paul Waring. L’inglese, numero 150 del DPWT ranking, ha chiuso il giro d’esordio con lo score di -9 (63 colpi). Per Waring un eagle, otto birdie e un boey, e due colpi di margine sul suo connazionale Garrick Porteous. -6 e terza posizione per lo scozzese Grant Forrest, per lo svedese Jens Dantorp, per il francese Julien Guerrier, e per l’inglese Richard Mansell.

Sul percorso par 72 dell’Hillside Golf Club di Southport (Inghilterra) in settima posizione con -5 troviamo lo scozzese Craig Howie ed i padroni di casa Matthew Southgate e Jack Senior. Chiudono la top ten con il punteggio di -4 i sudafricani Darren Fichardt ed Oliver Bekker, gli spagnoli Jorge Campillo e Santiago Tarrio, gli inglesi Oliver Fisher, Eddie Pepperell e Ben Stow, il gallese Stuar Manley, lo svedese Robin Peterson ed infine l’olandese Dean Huizing.

In difficoltà il campione 2021 Nacho Elvira. Lo spagnolo è 84° con +1 al pari di Lorenzo Gagli. L’azzurro dovrà sudare per superare il cut. +2 per Edoardo Molinari, che con due birdie consecutivi alla buca 17 ed alla 18 riesce a darsi qualche chance di passaggio del taglio.

Foto: LivePhotoSport