Seguici su

Ciclismo

Giro Donne 2022: Elisa Balsamo in Rosa al giorno di riposo, da domani si aspetta Marta Cavalli

Pubblicato

il

Si è conclusa la bellissima e caldissima tre giorni in Sardegna per il Giro d’Italia Donne 2022. Tre frazioni intense, ma che ovviamente, viste le zero difficoltà altimetriche, non hanno visto grandi movimenti in classifica generale.

Il Bel Paese può essere comunque più che soddisfatto di come sia partita la manifestazione di casa: un successo parziale mancava infatti addirittura dal 2020 ed è stata Elisa Balsamo a riportarlo in quel di Tortolì, con una bellissima volata che l’ha issata anche al comando della classifica generale.

Vedere la campionessa nazionale e del mondo con la Maglia Rosa sulle spalle è un onore per il pubblico, ma anche per tutta l’organizzazione e la carovana. L’atleta della Trek-Segafredo ieri ha chiuso terza in un’altra giornata storica, quella di Olbia che ha visto Marianne Vos primeggiare per la trentunesima volta nella Corsa Rosa.

Tour de France 2022 in tv oggi: orari domenica 3 luglio, programma, tv, streaming RAI ed Eurosport

Da domani cambiano le prospettive e le altimetrie. Si inizia a far sul serio nella tappa di Cesena: non ci sono ancora le grandi montagne (arriveranno successivamente), ma arriveranno le prime salite e dunque si stravolgeranno gli scenari. L’Italia attende con ansia la sua stella, Marta Cavalli, che sembra tirata a lucido per l’appuntamento.

Foto: Massimo Fulgenzi/PMG Sport/SprintCyclingAgency©2022