Seguici su

Ciclismo

Giro Donne 2022, Annemiek van Vleuten: “Penso giorno dopo giorno, sono felice di essere tornata in Italia”

Pubblicato

il

Tappa e Maglia Rosa per Annemiek van Vleuten. Il più classico dei colpi doppi nel ciclismo: l’atleta della Movistar ha conquistato la quarta tappa del Giro Donne 2022 e si è portata al comando della classifica generale.

A Cesena fuoco e fiamme tra le big, con la neerlandese che ha resistito agli attacchi dell’iberica Mavi Garcia, per poi batterla allo sprint e agguantare il successo numero quattordici nella Corsa Rosa.

Le sue parole al traguardo: “Lo scorso anno non ho potuto prender parte al Giro, perché la preparazione era incentrata sulle Olimpiadi di Tokyo, è stato difficile rinunciarci. Sono molto felice di essere tornata, con una nuova squadra, una nuova sfida, con le mie compagne spagnole della Movistar”.

Prosegue: “Penso giorno dopo giorno. Meglio non fare piani da qui fino a Padova. Sapevo di poter dire la mia in questa tappa molto difficile, anche se quando ho visto i percorsi ho pensato che non sarebbe stata questa la frazione di cui aver paura. Penso sia stata una bellissima gara, anche per i telespettatori che hanno seguito la corsa in tv”.

photo Massimo Fulgenzi/PMG Sport/SprintCyclingAgency©2022