Seguici su

Football Americano

Football americano, IFL 2022: i Guelfi Firenze piegano i Seamen Milano e fanno loro l’Italian Bowl 2022

Pubblicato

il

Sono i Guelfi Firenze, quindi, ad aggiudicarsi il XLI Italian Bowl, ultimo atto della IFL, Italian Football League 2022. Allo Stadio Dall’Ara di Bologna i toscani hanno superato i Seamen Milano nell’ultimo anno stagionale con il punteggio di 21-17 al termine di un match tiratissimo e vibrante e succedono ai Panthers Parma, vincitori della scorsa edizione. Per i Guelfi si tratta del primo titolo della propria storia, ottenuto in una stagione disputata davvero sempre ad altissimi livelli ed impreziosita dal successo finale contro i temibili Seamen Milano.

GUELFI FIRENZE-SEAMEN MILANO 21-17: Il primo parziale si apre con un clamoroso kick-off return di Casati da 96 yds e la meta che sblocca il punteggio che, al termine della prima frazione, recita 7-3 per i Guelfi. Nel secondo quarto arriva una meta a testa. Zahradka lancia per Flores Calderon e arriva una meta da ben 52 yds per il 10-7. La risposta dei toscani arriva con il td pass di Fimiani per Gerbino e si va al riposo sul 14-10.

Nel terzo periodo i milanesi tornano avanti con la corsa da 2 yds in meta per lo stesso Zahradka e il punteggio va sul 17-14 per i Seamen. Bisogna attendere il quarto periodo per il td che decide la stagione. Ci pensa Tanner su corsa (2 yds) a regalare il 21-17 che decide l’Italian Bowl.

Foto: shutterstock

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità
Pubblicità