Seguici su

Formula 1

F1, Sergio Perez: “Giornata complicata, dobbiamo spingere al massimo per recuperare domani”

Pubblicato

il

In attesa di conoscere l’esito dell’investigazione che lo vede protagonista (per aver oltrepassato i limiti della pista nel giro decisivo per entrare in Q3), Sergio Perez ha commentato ai microfoni di Sky Sport il suo difficile venerdì al Red Bull Ring di Spielberg per il Gran Premio d’Austria 2022.

È stata una giornata complicata. Già in FP1 le cose non sono andate alla grande per me, dobbiamo analizzare meglio i dati e speriamo di recuperare domani“, spiega il messicano del Drink Team dopo aver concluso le prove ufficiali in quarta piazza.

Ho ritrovato il feeling con la macchina in qualifica? Solo a tratti, non sono riuscito a trovare il ritmo. Qualcosa l’abbiamo capito. Domani ci sarà la sprint e poi avremo una lunga gara davanti noi. Dobbiamo tenere la testa bassa e spingere al massimo nella manche di domani per avere la miglior posizione di partenza possibile domenica in gara“, aggiunge Checo.

Le prime tre posizioni al via della Sprint Race di domani sono invece già definite con Max Verstappen in pole position sulla RB18 davanti alle Ferrari di Charles Leclerc e Carlos Sainz.

Foto: Lapresse