Seguici su

Formula 1

F1, Sebastian Vettel: “Difficile fare previsioni per questo GP; i dettagli faranno la differenza”

Pubblicato

il

È il giorno della vigilia del Gran Premio d’Austria 2022, senza alcuna pausa prosegue dunque il campionato di Formula 1 dopo che, lo scorso weekend, i piloti sono stati protagonisti di un’avvincente fine settimana a Silverstone per il Gran Premio di Gran Bretagna.

Presentando il prossimo appuntamento stagionale della F1, Sebastian Vettel ha avuto modo di fare un bilancio dello scorso GP sbilanciandosi, inoltre, dando le sue personali aspettative sul weekend austriaco.

Di seguito, le sue dichiarazioni riportate da Speedweek: “In Inghilterra, per via del meteo variabile, non siamo riusciti a capire esattamente cosa possano darci i miglioramenti apportati alla nostra vettura. Per questo per me è difficile predire cosa accadrà adesso al Red Bull Ring, visto che dopo una sola sessione di prove libere ci saranno subito le qualifiche“.

F1, il meteo del GP d’Austria: condizioni variabili e temperature basse nel weekend

Il trovarsi ad affrontare dopo una sola sessione di prove libere per le qualifiche non è un fattore da poco; anzi, complica il lavoro del team, che dovrà concentrarsi da subito sulle risposte che arriveranno dalla vettura .Prosegue il pilota della Aston Martin: “Alla fine, secondo me, saranno decisivi i dettagli: se va tutto per il verso giusto, possiamo puntare alla top 10; se dovesse esserci qualche complicanza, rischiamo di essere subito eliminati al Q1 o al Q2. Ho sentito che può piovere di nuovo, sarebbe un’altra sfida“.

Foto: LaPresse