Seguici su

Formula 1

F1, Sebastian Vettel: “Chi vince il titolo nel 2022? Verstappen, ma spero che Leclerc lo batta”

Pubblicato

il

Archiviata la prima metà della stagione, si profila ormai all’orizzonte una sfida a due per il titolo nel Mondiale di Formula Uno 2022 tra Max Verstappen e Charles Leclerc. L’olandese della Red Bull comincia questa lunga volata da leader della generale, con un vantaggio di 38 punti sul monegasco della Ferrari che è però reduce dal successo in Austria.

Sebastian Vettel, interpellato da Jamna Wanza (ospite nel box Aston Martin), ha detto la sua sul duello per il campionato: “Chi vincerà il titolo nel 2022? Max. Sì, la penso così. Credo che alla fine la spunti Verstappen, ma spero che la lotta prosegua fino alla fine dell’anno. Spero anche che Charles lo batta ma da un punto di vista razionale penso che vinca Max“.

L’ex ferrarista in questi giorni ha parlato anche della questione Spa, con il GP del Belgio che potrebbe uscire dal calendario della F1 a partire dal 2023 per cedere il posto a possibili new entry come Kyalami: “Spa è un circuito fantastico. Non conosco nessun pilota a cui non piaccia, al contrario della Russia, dato che a pochi piaceva correre su quel tracciato. Ovviamente non è un discorso riguardante la Russia, ma al layout del circuito, molto simile ad altri presenti in calendario“.

F1, Mattia Binotto: “Il vantaggio della Red Bull col DRS è ormai trascurabile, noi possiamo fare la differenza in curva”

Non ho voce in capitolo rispetto a questa decisione, ma Spa avrebbe il mio voto. Sarebbe sbagliato sotto diversi punti di vista non aver la possibilità di correre in Belgio”, dichiara il quattro volte campione iridato a Motorsport Total.

Foto: Lapresse