Seguici su

Formula 1

F1, Laurent Mekies: “Mercedes ha sorpreso, dobbiamo studiare la strategia. Red Bull tornerà davanti”

Pubblicato

il

La Ferrari sperava di conquistare una splendida doppietta nelle qualifiche del GP di Ungheria 2022, tappa del Mondiale F1 che va in scena sul circuito dell’Hungaroring alle porte di Budapest. Carlos Sainz e Charles Leclerc sono però stati beffati in maniera sorprendente dallo scatenato George Russell, che al volante della Mercedes ha conquistato un’inattesa pole position. I due alfieri del Cavallino Rampante si sono dovuti accontentare rispettivamente del secondo e del terzo posto, anche se i problemi al motore della Red Bull di Max Verstappen (scatterà dalla decima piazzola) strappano un mezzo sorriso.

Laurent Mekies, direttore sportivo della Ferrari, ha analizzato la situazione ai microfoni di Sky Sport F1: “Complimenti a Russell e a Mercedes, hanno sorpreso tutti. Già da un po’ di gare stiamo dicendo che sta diventando una gara a 3 con Ferrari, Red Bull e Mercedes e prima o poi doveva succedere. Complimenti a Russell per questa prima pole“.

Il tecnico ha poi proseguito:Stamattina è piovuto e la pista cambiava, stiamo ancora facendo degli aggiustamenti e non siamo ancora contenti di dove siamo. Domani sarà un’altra cosa, vedremo se in meglio o in peggio. Il weekend sta iniziando di nuovo con un reset della pista, per noi è importante essere davanti e capire come comportarsi a livello strategico e come gestire Russell nella nostra equazione“.

F1, GP Ungheria 2022. George Russell beffa le Ferrari e porta la Mercedes in pole! Le Red Bull a centro griglia!

Laurent Mekies si è proiettato verso la gara di domani:Russell può andare molto forte domani e sicuramente si giocherà con noi i posti davanti. Non abbiamo illusioni: Red Bull tornerà davanti, i problemi possono capitare a tutti. Le qualifiche e le gare sono complesse, siamo tutti al limite e vediamo domani“.

Foto: Lapresse