Seguici su

Formula 1

F1, Lando Norris: “Peccato per qualche errore all’ultimo tentativo, ma sono molto soddisfatto”

Pubblicato

il

Lando Norris ha conquistato la sesta posizione in griglia di partenza per la gara di domani, a casa sua, per il Gran Premio di Gran Bretagna 2022 di Formula 1 in quel di Silvertone. Prima degli ultimi tentativi dei più quotati quali Sainz, Leclerc, Verstappen e non solo, il pilota della McLaren era addirittura in terza posizione.

Al termine delle qualifiche è scalato in sesta posizione grazie al suo miglior giro, 1:42.084, un risultato per nulla scontato e, anzi, da evidenziare per il britannico, apparso in ripresa nell’ultimo periodo dopo alcuni Gran Premi non particolarmente esaltanti.

Di seguito, il commento di Lando Norris rilasciato alla stampa al termine delle qualifiche: “Sono molto soddisfatto; forse avrei potuto fare meglio nell’ultimo tentativo dove ho fatto qualche errore ma la sesta posizione è un ottimo risultato; è soddisfacente essere davanti a una Mercedes (Russell, ndr) e trovarsi vicino all’altra (Hamilton, ndr)”.

F1, Carlos Sainz: “Il giro non era niente di che, sorpreso dalla pole. Posso difendere la posizione”

Prosegue Norris: “Non credo che avremo il passo in gara, domani, per poter gareggiare con loro: anzi, a dire il vero penso che Hamilton allungherà e anche Russell ci supererà. Piuttosto, la nostra lotta sarà con Alonso e Zhou, daremo il massimo per ottenere un buon risultato“.

Foto: LPS Florent Gooden DPPI