Seguici su

Formula 1

F1, Lando Norris: “Gli aggiornamenti portati per questo fine settimana stanno funzionando”

Pubblicato

il

Lando Norris esprime il proprio parere alla stampa al termine delle qualifiche del Gran Premio di Francia, 12mo appuntamento del Mondiale F1 2022. Il #4 di McLaren partirà domani dalla quinta posizione alle spalle del connazionale Lewis Hamilton (Mercedes) ed il messicano Sergio Perez (Red Bull).

Il britannico ha riportato ai media ai microfoni di Sky Sport:  “Sono molto contento di come è andata la qualifica quest’oggi. Sono felice, la macchina si è comportata come volevamo. Non dobbiamo abbassare la guardia, in gara molte cose possono cambiare. Gli aggiornamenti portati per questo fine settimana stanno dando i loro frutti”.

 Il compagno di box dell’australiano Daniel Ricciardo ha tutte le carte in regola per confermarsi anche domani nella prima parte del gruppo. Il condizionale resta d’obbligo, il passo mostrato dalla Ferrari dovrebbe permettere a Carlos Sainz di risalire sino alla Top5.

F1, perché la doppia penalità per Carlos Sainz: centralina e power-unit, cosa è successo e il regolamento

Attenzione nella competizione di domani alla gestione delle gomme, situazione che potrebbe avvantaggiare le due Mercedes che scatteranno accanto al nativo di Bristol, quinto lo scorso anno al termine di una bellissima prestazione.

@RACINGPICTURE