Seguici su

Formula 1

F1, Helmut Marko: “Zhou non sarebbe sopravvissuto senza l’Halo”

Pubblicato

il

Helmut Marko ha espresso la sua opinione alla stampa in merito al terribile incidente che ha visto protagonista il Guanyu Zhou (Alfa Romeo) durante i primi metri del Gran Premio di Gran Bretagna, evento che abbiamo commentato domenica in quel di Silverstone.

L’austriaco è convinto che senza l’Halo ci sarebbero state delle gravi conseguenze per l’ex protagonista della FIA F2 che è terminato contro le recinzioni dopo aver scavalcato il muro di gomme presente all’esterno della via di fuga in ghiaia della ‘Abbey’.

L’ex vincitore della 24h Le Mans ha rilasciato ai media come riporta ‘Speedweek.com’: “Se non si hanno immagini per un periodo lungo non è mai un buon segnale. Successivamente abbiamo ricevuto un messaggio rassicurante. Devo dire che l’Halo ha svolto il suo lavoro, Zhou non sarebbe sopravvissuto senza questo dispositivo”.

Motocross, il GP di Finlandia si sposta da KymiRing a Hyvinkää

L’austriaco ha concluso dicendo: “La FIA ​​reagisce molto velocemente. Quello che è successo qui non accadrà più nel prossimo futuro. L’ultimo incidente mortale è stato a Suzuka in condizioni molto particolari con Jules Bianchi che finì sotto una gru. Ogni incidente è diverso”.

Foto. LPS